Comitato Regionale

Emilia-Romagna

"Rei" prima delle feste

Fine anno per il judo Uisp. Il 30 novembre si è svolto a Crevalcore (BO) il sedicesimo Memorial Domenico Zara mentre il 14 dicembre torna a Modena "Natale in judoji"

di Fabrizio Pompei

BOLOGNA - Si sta per concludere l'anno di attività dell'area discipline orientali Uisp e, prima delle vacanze, come ogni anno, il settore judo organizza "Natale in judoji", una rassegna per i bambini dai 6 ai 12 anni. La manifestazione si svolgerà sabato 14 dicembre nella polisportiva Gino Nasi, in via Tarquinia 55, a Modena. Dopo la presentazione della società e il saluto - che nel judo si chiama rei - sul tatami, alle 16 inizierà la rassegna diretta da arbitri regionali, nazionali, internazionali, e da maestri e tecnici qualificati della Ado Uisp. Alle 18 si svolgeranno poi le premiazioni degli atleti e subito dopo, chi vorrà, potrà partecipare al "judo party" organizzato dalla polisportiva.

Lo scorso 30 novembre è stata invece la volta del Memorial Domenico Zara, il trofeo di judo che quest'anno è giunto alla sedicesima edizione. Organizzato dalla polisportiva Crevalcore Chikara, in provincia di Bologna, il memorial - aperto a tutti gli atleti tesserati delle categorie cadetti, juniores e seniores maschili e femminili - si è svolto nella palestra del centro sportivo di via dei Caduti e si è concluso alle 18 con la cerimonia di premiazione e il rinfresco offerto a tutti i ragazzi. Molti i premiati della polisportiva Corassori di Modena con Matteo Longagnani, oro nella categoria 81 kg cadetti, Andrea Secchia che, infortunato, ha conquistato il bronzo nei 66 kg cadetti, e Sofia Varsos salita anche lei sul terzo gradino del podio nei 57 kg cadetti.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione